...

CEI Il nostro futuro nasce dal nostro passato

La C.E.I. nasce nel lontano 1969 come costruttrice di ingranaggi per cambio e differenziale. In oltre 40 anni di storia abbiamo cercato di innovarci e migliorare i nostri prodotti mettendo sempre a frutto l'esperienza che deriva da anni spesi a studiare le problematiche costruttive di organi meccanici complessi.

Azienda

La C.E.I. nasce nel lontano 1969 come costruttrice di ingranaggi per cambio e differenziale. In oltre 40 anni di storia abbiamo cercato di innovarci e migliorare i nostri prodotti mettendo sempre a frutto l'esperienza che deriva da anni spesi a studiare le problematiche costruttive di organi meccanici complessi.

Due stabilimenti produttivi in una superficie coperta di circa 18.000 mq, i considerevoli investimenti nelle tecnologie e la passione, che in tutti questi anni ci ha accompagnato, ci hanno portato a essere un azienda leader nel settore ricambistico esportando i nostri prodotti in oltre 65 paesi toccando 5 continenti.

Il nostro futuro nasce dal nostro passato

Dal 1969 a oggi la CEI ha adottato una politica di forti investimenti in nuove tecnologie produttive e nella formazione di risorse umane indispensabili a mantenere un livello qualitativo superiore; la ricerca di soluzioni innovative sommata alla nostra grande passione per la meccanica di precisione garantiscono da oltre 40 anni  una qualità costante apprezzata e  riconosciuta in tutto il mondo.

I nostri stabilimenti produttivi ogni giorno lavorano tonnellate di materiale grezzo, modellandolo e trasformandolo sotto lo sguardo attento dei nostri tecnici, impegnati oggi come allora nella ricerca di una qualità paragonabile al ricambio originale ed in alcuni casi riuscendo perfino a migliorarla.

Il passato e il presente si incontrano nella nostra azienda perché crediamo che chi come noi ha percorso per primo una strada troverà sempre una nuova strada da percorrere. Guardiamo ottimisti al futuro non dimenticando mai il nostro passato, pronti oggi più di ieri a raccogliere la sfida produttiva del nuovo millennio che siamo sicuri ci vedrà ancora protagonisti.

Il futuro è già oggi, il futuro è CEI.

Produzione e innovazione rigorosamente Made in Italy

Da sempre il "Made in Italy" è sinonimo di qualità costante nel tempo. La nostra sede storica e tutti i nostri impianti sono e rimarranno nel distretto industriale di Bologna, capoluogo dell'operosa Emilia Romagna.

La nostra scelta deriva dalla consapevolezza che una qualità costante necessita di un controllo accurato di ogni lavorazione, partendo dalla fusione del grezzo, passando alle lavorazioni meccaniche fino alla marcatura e inscatolamento.

L'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, le stesse utilizzate nei processi produttivi e di controllo dei costruttori originali, ci permette di assicurarvi un prodotto tecnicamente perfetto.

Crediamo da sempre che l'impegno profuso a migliorare i nostri prodotti sia il nostro migliore biglietto da visita; ogni scatola CEI contiene un componente che è nato per durare nel tempo e  oggi come ieri il nostro entusiasmo deriva dalla soddisfazione dei nostri clienti che da oltre 40 anni si affidano ai nostri prodotti con assoluta fiducia.

Più di 1.000.000 di parti a magazzino

La riorganizzazione del magazzino ha ricoperto un'importante ruolo nella costante crescita di CEI.

La proliferazione di modelli costruttivi abbinata ad un ampliamento della nostra gamma produttiva ci ha portato ad investire una parte cospicua del nostro patrimonio aziendale nell'immobilizzazione a stock di quantità sempre più elevate di materiale finito. Questa soluzione, sicuramente onerosa, ci permette però di soddisfare in tempo reale le vostre richieste portandoci ad un'evasione quasi totale degli ordini.

Ogni anno vengono aggiunti oltre 400 nuovi codici a magazzino, incrementando quindi, la nostra penetrazione nel mercato e dandovi l'assoluta certezza di trovare il particolare che serve pronto per essere spedito.

La gestione di una struttura così complessa è affidata ad un sofisticato programma di gestione di magazzino che, abbinato alla rintracciabilità del bar code, ci permette in ogni momento di controllare e analizzare la situazione delle giacenze dei grezzi, semi-lavorati e prodotti finiti.

Il nostro personale cura ogni minimo dettaglio della vostra spedizione, la stessa cura che accompagna ogni diversa fase di lavorazione, la stessa cura che accompagna da sempre i prodotti a marchio CEI.

Gamma Prodotti

La nostra gamma comprende ogni tipo di componente usato nelle trasmissioni cambio o differenziale delle più diverse case produttrici di veicoli e motrici industriali. Negli ultimi anni abbiamo anche sviluppato la produzione in serie di gruppi completi.

Completa la gamma una vasta linea di articoli dedicata all'impianto Sterzo, Sospensioni, Motore e Impianto Frenante.

Da non dimenticare anche la componentistica come cuscinetti, paraoli e accessori vari selezionati fra le più importanti case costruttrici del settore e fondamentali al completamento di ogni intervento sul veicolo e su organi complessi.

Applicazione Prodotti

La nostra gamma copre una vastissima fascia di modelli e di versioni delle principali case costruttrici di veicoli industriali, autobus e veicoli commerciali fra i quali Mercedes, Man, Scania, Volvo, Renault, Daf, Iveco, Meritor nonché dei gruppi di trasmissione delle principali case costruttrici quali ZF e Fuller (Eaton).

CEI... Un sinonimo di Qualità

La qualità del prodotto CEI è il frutto dell'esperienza e di continui investimenti, che, oltre ad elevare il livello tecnologico dei processi di produzione hanno interessato tutti i reparti di progettazione, collaudo e controllo qualità per i quali sono stati adottati i più avanzati strumenti di misura e di analisi presenti sul mercato.

Rispondiamo ai requisiti richiesti dai principali organi di certificazione (TÃV e GOST-R), per i quali riceviamo puntualmente i certificati di conformità. Rispettiamo inoltre le disposizioni della normativa FTA.

Come nasce un capolavoro

I nostri tecnici non lasciano mai niente al caso analizzando ogni nuovo prodotto nella sua complessità e cercando sempre di ricreare in tutto e per tutto una qualità "originale".

Ogni procedimento viene analizzato da un nostro operatore e ricontrollato da un responsabile al fine di eliminare ogni possibile imperfezione. La progettazione prevede anche prove di accoppiamento con parti originali al fine di migliorare, se possibile, eventuali problemi riscontrati, creando quindi un prodotto di altissima qualità.

I costi derivanti da questa scelta produttiva sono altissimi, ma da sempre ripagati dall'assoluta certezza che la soddisfazione dei nostri clienti debba partire da un progetto perfetto.

Controllo Qualità

La nostra sicurezza si poggia su un sistema ferreo di analisi produttiva. Controlliamo tutto, dalla qualità dell'acciaio alle tolleranze di tornitura, alla rumorosità della dentatura fino all'accoppiamento con il pezzo originale.

Ogni fase di controllo viene storicizzata in un apposito software che analizzando il flusso delle informazioni in tempo reale ci dà l'assoluta certezza che il pezzo controllato è conforme alle specifiche richieste e conforme al disegno tecnico esecutivo.

Marchiamo ogni nostro prodotto con il nostro logo e il codice identificativo del lotto di produzione, questo per poter analizzare in ogni momento possibili problematiche di produzione ed intervenire immediatamente.

Tutto questo è parte integrante del nostro sistema produttivo, perché crediamo che non esista qualità senza controllo.

Customer Service

La soddisfazione del cliente è la nostra priorità; abbiamo quindi realizzato una struttura dedicata, divisa per ogni mercato ed in grado di assistere il cliente a partire dall'identificazione delle parti da ordinare fino alla risoluzione di qualsiasi problematica legata al post-vendita.

CEI S.p.A Costruzione Emiliana Ingranaggi

Via Emilia 239
40011 Anzola Emilia
BOLOGNA
ITALY

Cap. Soc. Euro 1.000.000 i.v.
P. IVA 00707451209
Codice fiscale e Registro Imprese di Bologna 00195100391

Tel. +39 051 6506200
Fax +39 051 733832
Export Fax +39 051 734128

CEI S.p.A. e-mail Informazioni cei@cei.it
Commerciale Italia italia@cei.it
Commerciale Estero export@cei.it
Ufficio Acquisti purchasingdept@cei.it
Amministrazione accountdept@cei.it

Per l'invio dei curriculum utilizzare l'apposita area Lavora con noi

Come raggiungerci

 

Rete Vendita Italia

 

Area Clienti

All'interno di questa area, riservata ai soli clienti registrati, è possibile consultare il portale on-line e trovare tutte le informazioni riguardo ai nostri prodotti in tempo reale.

Abbiamo realizzato questo ambiente per assicurare un contatto diretto con i nostri clienti, cercando di offrire alla nostra rete di distribuzione uno strumento semplice e funzionale che possa fornire una risposta semplice e immediata ad ogni diversa richiesta di informazioni.

Registrazione: compila il modulo online

Titolo
Cognome*
Nome*
Azienda*
Tipo di azienda*
Indirizzo*
CAP*
Città*
Nazione*
Telefono*
Fax*
E-mail*
Sito Web
Sei già cliente CEI: SI/NO
SI NO
Inserisci il codice cliente*
Help
Conosci o hai già acquistato parti di ricambio CEI ?
SI NO
Dove ?*
Quali sono i costruttori di veicoli per i quali sei maggiormente interessato ad acquistare parti di ricambio ?
IVECO
DAF
MAN
MERCEDES-BENZ
RENAULT
SCANIA
VOLVO
Altri marchi
Quali ?*

Informazioni sulla tua Azienda

Numero Partita IVA
Amministratore Delegato
Anno di fondazione
Numero di dipendenti
Ulteriori Locazioni oltre a quella già indicata
Fatturato annuo (approssimativo)
Annotazioni varie
Codice di verifica*
CAPTCHA Image Reload Image
* = Campi obbligatori

Autenticazione non riuscita.

Username o Password errati.
Username
Password